Novità in Libreria

A cura di Manuela Moschin
Buongiorno! Con Quentin Tarantino, oggi vi porto una novità in libreria. Dal 1 luglio è disponibile il libro “C’era una volta a Hollywood”, edito da La nave di Teseo.
Sinossi
Un viaggio nel cuore di Hollywood negli anni ’60
Rick Dalton è un attore con una carriera brillante alle spalle, costruita sui film in bianco e nero, ma a Hollywood negli anni ’60 l’invecchiamento arriva in fretta.
Ora Rick deve lottare per un ruolo in una serie tv commerciale o in un film in Italia, magari con Virna Lisi o Gina Lollobrigida. A fargli da spalla c’è Cliff Booth, un veterano di guerra dalla vita movimentata che gli fa da controfigura nei film e da confidente e autista nel privato.
La loro vita a Cielo Drive è scandita dalle feste a casa del regista Roman Polanski, dalla rivalità con Steve McQueen e Bruce Lee, e dalla ricerca ossessiva di un ruolo che possa rilanciare una carriera in declino.
I protagonisti: Rick Dalton e Cliff Booth
Nel frattempo, un giovane, arrabbiato con Hollywood per non aver realizzato i suoi sogni artistici, progetta una vendetta violenta in una comunità hippy fuori città. Rick, però, è distratto dalla giovane attrice che recita con lui nella serie tv, una ragazza che lo riporta nella magia del cinema.
Mi potete seguire anche nella Pagina Facebook LibrArte.eu https://www.facebook.com/librarte.blog e nella pagina Facebook Storie di Libri https://www.facebook.com/storiedilibri2017, Inoltre, seguendo queste pagine, potrete scoprire altre meraviglie letterarie e artistiche
Il tocco unico di Tarantino nella scrittura e nel cinema
Nato nel Tennessee nel 1963, Quentin Tarantino si è trasferito in California all’età di 4 anni. Il suo amore per il cinema lo ha portato a lavorare in una videoteca, dove ha scritto le sceneggiature di “Una vita al massimo” e “Assassini nati”.
Il debutto alla regia avviene nel 1992 con “Le Iene”, ma è con “Pulp Fiction” (1994) che ottiene ampi consensi di critica, vincendo un Oscar per la miglior sceneggiatura. Tra i suoi film successivi ci sono “Jackie Brown” (1997), “Kill Bill Vol. 1” (2003) e “Kill Bill Vol. 2” (2004), oltre a “Grindhouse” (2007).
Tarantino ha ricevuto diverse nomination agli Oscar per “Bastardi senza gloria” (2009) e “Django Unchained” (2012), per quest’ultimo ottenendo un secondo Oscar per la miglior sceneggiatura. I suoi ultimi lavori sono “The Hateful Eight” (2015) e “C’era una volta… a Hollywood” (2019).

Fai il colpo della tua vita, immergiti nel mondo di Hollywood di Tarantino e rivoluziona la tua libreria! Clicca qui per Acquistare ora su Amazon e porta a casa il capolavoro che sta scuotendo il mondo del cinema!

Scatena la tua passione per il cinema: rivivi il glamour di Hollywood con questo capolavoro e sorprendi la tua collezione! Acquista ora su Amazon
Sono Manuela Moschin, scrittrice, nata a Venezia-Mestre e attualmente vivo e lavoro in provincia di Venezia. Ho conseguito la laurea in Conservazione e Gestione dei Beni e delle Attività Culturali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, indirizzo Storia dell’Arte. La mia opera prima è “ātman”. Nel mese di maggio 2022 alcuni miei scritti sono stati selezionati per “Risveglio”, un’antologia a cura di Storie di Libri, mentre nel settembre dello stesso anno ho pubblicato il saggio “Le Metamorfosi di Ovidio nell’arte”, Espera Edizioni. Nel mese di marzo 2023 ho pubblicato assieme a mia madre Mirella Alberti, deceduta, la raccolta di poesie “Un giglio bianco al 4910” a cura di Storie di Libri. Collaboro in linea diretta con storiedilibri.com e diverse testate online. Dalla mia passione per le materie umanistiche nasce il blog librarte.eu, contenitore di articoli di storia dell’arte e recensioni di libri.