La vita felice editore
Novità in libreria

A cura di Manuela Moschin
Sono felice di annunciare la recente uscita del nuovo romanzo Sofonisba alla corte del re di Luciana Benotto. Si tratta di una chicca straordinaria, disponibile in libreria dal 14 ottobre 2021. Questo è il terzo libro che leggo dell’autrice e vi posso assicurare che scrive divinamente.
“Sofonisba alla corte del re” è il secondo libro che la scrittrice dedica alla pittrice Sofonisba Anguissola (Cremona, 1531 – Palermo, 1625), vi invito calorosamente a leggerlo.
Complimenti di cuore Luciana.
Sinossi
Sofonisba, a bordo della caracca che la porta a Barcellona, cerca di immaginare cosa l’attende alla corte di Filippo II, il sovrano più potente dell’epoca, che la vuole presso di sé come pittrice e dama di compagnia della giovane regina Elisabetta di Valois. Giunta in Spagna affronterà svariate peripezie e conoscerà persone e storie che la faranno entrare piano piano in un mondo su cui grava lo spirito della Controriforma.
Non sono tempi facili per nessuno, e Sofonisba dovrà imparare a districarsi fra intrighi, amori impossibili, struggenti passioni e orribili eventi legati al fanatismo religioso e politico del re e dello spietato duca d’Alba.
La spensieratezza degli anni cremonesi ormai è alle spalle: tra rigidi cerimoniali, complotti, balli, congiure, passatempi e sanguinose repressioni, saprà comunque destreggiarsi, ricevendo riconoscimenti per il suo grande talento, e saprà anche trovare persone che l’ameranno sinceramente e a cui lei si dedicherà anima e corpo, a sprezzo della sua stessa incolumità.
Per acquistare clicca qui:

Scopri la storia affascinante di Sofonisba Anguissola nella corte di Filippo II, tra intrighi e passioni, nel romanzo avvincente di Luciana Benotto. Acquistalo ora qui in questo link!

Scopri la storia affascinante di Sofonisba Anguissola in “Sofonisba. La turbinosa giovinezza di una pittrice” di Luciana Benotto. Un viaggio tra arte e intrighi, disponibile su Amazon

Esplora la vita di Sofonisba Anguissola tra discordie, ribellioni e successi nel mondo del manierismo. Acquista “Sofonisba. Discordie, ribellioni e successi di una pittrice manierista” di Luciana Benotto su Amazon
Sono Manuela Moschin, scrittrice, nata a Venezia-Mestre e attualmente vivo e lavoro in provincia di Venezia. Ho conseguito la laurea in Conservazione e Gestione dei Beni e delle Attività Culturali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, indirizzo Storia dell’Arte. La mia opera prima è “ātman”. Nel mese di maggio 2022 alcuni miei scritti sono stati selezionati per “Risveglio”, un’antologia a cura di Storie di Libri, mentre nel settembre dello stesso anno ho pubblicato il saggio “Le Metamorfosi di Ovidio nell’arte”, Espera Edizioni. Nel mese di marzo 2023 ho pubblicato assieme a mia madre Mirella Alberti, deceduta, la raccolta di poesie “Un giglio bianco al 4910” a cura di Storie di Libri. Collaboro in linea diretta con storiedilibri.com e diverse testate online. Dalla mia passione per le materie umanistiche nasce il blog librarte.eu, contenitore di articoli di storia dell’arte e recensioni di libri.